La Vineria

L’ispirazione…

Le arancine, cibo di strada per eccellenza, ma anche il panino con la salsiccia, ricordo di fiere di paese: la Sicilia, come sempre quando si parla di cucina, ha fatto dello street food un’arte, gustosa, fantasiosa, irresistibile.
Lo street food secondo Accursio
Con La Vineria di Radici ho voluto rendere omaggio alla nostra tradizione povera, aggiungendo un tocco personale di inventiva e contemporaneità.
I criteri della stagionalità e la tentazione irriducibile di valorizzare in modo diverso gli ingredienti, infatti, ci porteranno a sperimentare uno street food nuovo e giocoso che strizza l’occhio alla tradizione ma non riesce a tenere a freno la fantasia.
Semplice e schietta, La Vineria diventerà la vostra sosta gourmet nel cuore di Modica, un’incursione oltre i limiti del conosciuto sempre alla scoperta del gusto.
Pane, stagionalità e fantasia
Sarà perché è un piatto che conquista tutti, al primo come al milionesimo assaggio, sarà che il riso ha questa straordinaria capacità di assorbire gli umori e i profumi degli ingredienti a cui si accompagna, sarà che a noi piace sperimentare … ma le nostre arancine meritano davvero un assaggio.
Nelle nostre arancine, mai uguali a loro stesse, troverete le stagioni e le suggestioni della nostra terra, insieme alla nostra irrefrenabile fantasia!
Ed è solo l’inizio: con i filoncini rustici, come con il nostro pane morbido ricetta di Accursio, potrete sperimentare composizioni sempre nuove, che sia un omaggio al Mediterraneo come il Seppia (con seppia arrosto e bottarga di tonno), o alla campagna iblea con l’Ortolano o ancora alle grandi eccellenze italiane come il Crudo di Parma Antica Corte Pallavicina.